Abbinamenti Moda Con Colori Complementari (+ ti spiego i loro significati)

Abbinamenti Moda con Colori Complementari? Ti piacerebbe capirci di più su come abbinare i colori per esprimerti al meglio attraverso la moda?

Continua a leggere questo articolo perché ti spiego i colori come abbinare i colori in maniera azzeccata da vera professionista!

Innanzitutto comincio a spiegarti quali sono i colori complementari. Sono quei colori che si trovano all’opposto del cerchio cromatico.

Uno fra tutti, il blu. E’ un colore molto apprezzato nel mondo del business perché comunica affidabilità professionalità e serietà.

Lo sai che il blu è valorizzato tantissimo quando lo si accompagna all’arancio?

Nella foto, puoi vedere che l’arancio della mia blusa sta molto bene con l’ottanio della camicia sul manichino.

Abbinamenti Moda con Colori Complementari?

Perché il blu e l’arancio sono due colori appunti complementari. Hanno un loro perché quando sono soli ma poi assieme diventano una combo straordinaria!

Se il blu è il colore della serietà, l’arancio è tutto l’opposto. E’ il colore della gioia; dà positività, piace agli estroversi ma aiuta anche gli introversi a prendere più coraggio nelle nuove situazioni.

Un’altra cosa che li divide è che il blu è un colore freddo mentre l’arancio è un colore caldo. Però di blu ci sono ad esempio versioni anche calde mentre dell’arancio c’è solo un’unica versione, quella calda! Non esiste dunque un arancio freddo!

Io sono valorizzata dai colori caldi e come me molte altre donne, molte altre persone quindi quando voglio vestirmi di blu aggiungo sempre un tocco di arancio proprio accanto al viso.

Visto che ho i colori caldi nel mio viso, l’arancio mi illumina, non mi irrigidisce i lineamenti mentre il blu essendo freddo lo metto lontano dal viso.

Abbinamenti Moda con Colori Complementari

Questa combo blu-arancio è ottima anche per chi ha la parte del busto più snella mentre ha più volume nella parte appunto delle cosce, dei fianchi e del lato B.

E quindi in questo modo, utilizzando l’arancio sopra e il blu sotto si compensano in maniera molto armonica le proporzione tra i volumi! Altri..

Abbinamenti Moda Con Colori Complementari?

La ruota cromatica ci suggerisce un’altra combo cromatica pazzesca ovvero quella composta dal viola e il giallo.

Abbinamenti Moda con Colori Complementari

Il giallo è il colore della solarità, della positività. E’ un colore che solo a guardarlo mette allegria! Il giallo è come l’arancione il colore degli estroversi

Sicuramente bisogna sentirsi nel mood giusto per vestire di giallo!

Il viola è il colore del fascino, del mistero ma anche della spiritualità. E quindi spiritualità associata a felicità è una combo molto interessante anche a livello di significati!

Abbinamenti Moda con Colori Complementari

Ora passiamo invece ai miei colori complementari preferiti…sto parlando del rosso e del verde.

Li ho lasciati alla fine perché sono davvero eccezionali assieme!

Abbinamenti Moda con Colori Complementari

Lo sai che anche il rosa sta bene abbinato al verde? Perché il rosa è una sfumatura di rosso chiaro!

Il rosso è il colore dell’energia, della determinazione e poi abbiamo il rosa che quando è più intenso, più vibrante è segno di una femminilità audace.

Mentre quando è più chiaro rappresenta la nostra volontà di darci un altro abbraccio.

Il verde è il colore dell’equilibrio, della natura. Il verde che ha una punta di giallo come il lime è più energico rispetto invece ai verdi più bluastri (che in realtà rilassano molto ma molto di più!).

Vuoi scoprire di più? Guarda questo mio video su Youtube

Condividi l'articolo:

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *